Follow Me – Un viaggio nel mondo degli influencer

Tempo di lettura: 2min

Oggi ti voglio parlare di Follow Me, un documentario molto interessante che puoi trovare su Netflix.

Non è un vero e proprio documentario, ma è il percorso che Asri Bendacha intraprende partendo da 0 follower, cercando di arrivare ai tanto ambiti 100000.

Quindi per aumentare i suoi fan, Asri prova di tutto sia offline che online:

  • Offline con volantini, cartelloni e chiedendo alle persone che incontra.
  • Online sia con strategie lecite che no, come ad esempio acquistare follower.

In questo viaggio però non si parla solo di Instagram, si passa attraverso il mondo dell’influencer, che tocca ormai molte piattaforme.

Si può vedere come le aziende cercano attenzione. Il mondo è cambiato da quando abbiamo a disposizione uno smartphone. Siamo diventati tutti creatori di contenuti ed è l’attenzione che poniamo su quelli che più ci interessano ad essere importante.

Oltre a questo, pensiamo a quante volte diamo la nostra email con tanta facilità anche per ottenere il minimo vantaggio. Tanti servizi sembrano a prima vista gratuiti, come anche lo stesso Facebook e Google, ma in realtà tutto quanto si ripaga con i nostri dati. Le nostre abitudini vengono “vendute” per poter fare sempre più advertising.

Ti posto qui sopra un video molto interessante che è stato inserito all’interno del documentario. Una spiegazione un po’ ironica ma veritiera sul mondo digitale e sui servizi che raccolgono i dati.

Se ci fermiamo a pensare anche i prodotti si sono evoluti per stare al passo con i social media.

Quanto usi il telefono per telefonare e quanto per fare foto? Quando decidi il modello di smartphone per cosa lo fai? Anche su quelli più economici puoi installare Whatsapp e fare chiamate.

Ti è piaciuto questo articolo? Se conosci qualcuno a cui potrebbe interessare condividilo sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *