Come trasferire foto e video da Facebook verso altri servizi

Tempo di lettura: 1min

Se ti sei mai chiesto come poter trasferire foto e video del tuo profilo Facebook verso un altro servizio, ecco la soluzione che cercavi.

Da qualche mese, infatti, Facebook da la possibilità ai suoi utenti di poter copiare l’archivio foto e video del proprio account verso altri servizi. Il primo che è stato reso disponibile è Google Foto, ma spero e penso che in futuro saranno fatte altre integrazioni.

In ogni caso, anche se lo saranno, la procedura sarà sempre la stessa.

Ma passiamo alla fase più operativa.

Quali sono i passi da svolgere per poter trasferire foto e video da Facebook verso un altro servizio? (In questo caso Google Foto)

  • Vai nelle impostazioni del tuo account
  • Clicca su “Le tue informazioni su Facebook”
  • Premi “Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video”

A questo punto ti verrà chiesta di nuovo la password e nella schermata successiva, di selezionare il servizio su cui salvare gli archivi.

Puoi trasferire foto e video in due passaggi separati, quindi ricordati di fare il procedimento due volte per salvare tutto.

Questo è un tip interessante ma anche molto utile per evitare che foto e video importanti e che ritieni al sicuro nel tuo account vengano perse per qualsiasi motivo.

Se hai trovato utile questo consiglio o se pensi che possa interessare a qualche tuo amico/collega/parente puoi condividere questo link 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Se conosci qualcuno a cui potrebbe interessare condividilo sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *